L’Omeopatia è un metodo terapeutico il cui termine deriva dal greco “omoios” (simile) e “pathos” (malattia) e si fonda sul principio della similitudine, ovvero del simile che cura il simile. Consiste nello stimolare la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo – secondo la teoria che il nostro corpo abbia già in sé tutte le risorse per guarire – e sostiene che le stesse sostanze che provocano determinati disturbi in un individuo siano anche quelle che, in quantità estremamente ridotte, le curano.
Il rimedio omeopatico, dunque, somministra, a dosi diluite, alcune sostanze ricavate da minerali, piante ed estratti animali, che in un soggetto sano, a dosi normali, produrrebbero gli stessi effetti della malattia. Tale meccanismo stimola il sistema immunitario ad attaccare la malattia o il disturbo in atto.
La nostra farmacia dispone di un reparto specifico con un’ampia selezione di prodotti omeopatici, e inoltre potrai contare sul valido consiglio di farmacisti esperti a tua disposizione per qualsiasi richiesta.